Graduatoria di istituto per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per l’anno scolastico 2018/2019

Al fine di consentire la formulazione in tempi utili delle graduatorie di istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2018/19, le SS.LL. sono tenute a restituire debitamente compilata e firmata l’allegata scheda entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 26 aprile 2018.

Ai sensi del comma 3 dell’art. 21 del CCNI mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. del 11 aprile 2017 entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, si provvederà a formulare e pubblicare sul sito web di questo istituto le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari comprendenti sia i docenti titolari su scuola sia i docenti con incarico triennale .

Si precisa che saranno valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. Ai fini dell’esclusione dalla graduatoria d’istituto per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio dei soggetti beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III), IV) e VII) dell’art. 13 – sistema delle precedenze – del CCNI mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. del 11 aprile 2017, saranno prese in considerazione le situazioni che vengano a verificarsi entro i termini di presentazione delle domande di trasferimento previsti dall’O.M. sulla mobilità del personale della scuola. Qualora l’interessato non abbia provveduto a dichiarare o a documentare i titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di cui sopra, si provvederà d’ufficio all’attribuzione del punteggio spettante sulla base degli atti in possesso. A parità di punteggio, la precedenza è determinata in base alla maggiore età anagrafica.

Avverso le graduatorie nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. I reclami saranno esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

Si confida nella fattiva e puntuale collaborazione delle SS.LL.

Allegati:

Scheda individuazione personale docente

Scheda individuazione personale ATA

Skip to content

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.