Al fine di consentire la formulazione in tempi utili delle graduatorie di istituto per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2020/21, il personale, titolare presso questo istituto, è tenute a restituire debitamente compilata e firmata l’allegata scheda entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 11 aprile 2020.
La scheda pervenire, esclusivamente, al seguente indirizzo email: cerh030006@istruzione.it
Ai sensi del comma 3 dell’art. 21 del CCNI mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. del 06 marzo 2019 entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, si provvederà a formulare e pubblicare sul sito web di questo istituto le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari comprendenti sia i docenti titolari su scuola sia i docenti con incarico triennale in base alla tabella
Si precisa che saranno valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. Ai fini dell’esclusione dalla graduatoria d’istituto per l’identificazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio dei soggetti beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III), IV) e VII) dell’art. 13 – sistema delle precedenze – del CCNI mobilità personale docente, educativo ed A.T.A. del 06 marzo 2019, saranno prese in considerazione le situazioni che vengano a verificarsi entro i termini di presentazione delle domande di trasferimento previsti dall’O.M. sulla mobilità del personale della scuola. Qualora l’interessato non abbia provveduto a dichiarare o a documentare i titoli valutabili ai fini della formazione della graduatoria di cui sopra, si provvederà d’ufficio all’attribuzione del punteggio spettante sulla base degli atti in possesso. A parità di punteggio, la precedenza è determinata in base alla maggiore età anagrafica.
Avverso le graduatorie nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione. I reclami saranno esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.
Si precisa quanto segue:
- E’ tenuto a presentare la scheda per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per l’anno scolastico 2020/21 solo chi si trova in una delle seguenti situazioni:
- Il personale che ha conseguito nuovi titoli culturali valutabili;
- Il personale che le cui esigenze familiari sono variate;
- Il personale che ha acquisito la titolarità presso questo istituto nel corrente anno scolastico
- il personale che ha perso il diritto all’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per effetto delle precedenze previste ai punti I), III), IV) e VII) di cui al comma 1 dell’art. 13 del C.C.N.I. concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A.
- Il personale utilizzato o in assegnazione provvisoria presso questo istituto dovrà far riferimento alla propria scuola di titolarità.
- Il personale già inserito nelle graduatorie valide per l’anno scolastico 2019/2020 non è tenuto a presentare la scheda per l’individuazione dell’eventuale personale soprannumerario per l’anno scolastico 2020/21, in quanto il punteggio relativo al servizio prestato sarà aggiornato d’ufficio.
Allegati:
Circolare individuazione soprannumerari 2020- 2021