Si informa che la Giunta Regionale della Campania, con decreto dirigenziale 30 giugno 2020, n. 646, pubblicato sul BURC n° 138/2020, ha approvato il piano di riparto del fondo statale tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole secondarie di primo e/o di secondo grado per l’anno scolastico 2020/21.
Il modulo per la richiesta di assegnazione del buono libro, da presentarsi entro e non oltre il 15/01/2021, deve essere compilato on line al seguente link (da copia e incollare e incollare sul browser http://www.telemoney.cloud/registrazioneBuono.xhtml?enteId=65
Possono accedere al beneficio i genitori o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a nuclei familiari il cui ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità – calcolato ai sensi del D.lgs. 109/98 e s.m.i. – non sia superiore ad € 10.633,00.
Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazione ISEE pari a ZERO, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno di riferimento, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
La richiesta dovrà essere corredata dai seguenti documenti, pena l’esclusione dal beneficio:
- ISEE in corso di validità (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) – calcolato ai sensi del D.lgs. 109/98 e s.m.i. – non superiore ad € 10.633,00 ;
- Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- Dichiarazione attestazione fonte di sostentamento in caso di ISEE pari a zero.