Come è noto il decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111, ha introdotto all’articolo 9-ter, decreto-legge n. 52/2021, convertito dalla legge n. 87/2021 l’obbligo, per tutto il personale scolastico, ad eccezione del personale esente dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, del possesso della certificazione verde COVID-19.
Per quanto sopra a decorrere dal 1 settembre sarà consentito l’accesso a questo istituto solo a chi è munito di certificazione verde COVID- 19, cosiddetto “Green Pass”.
Si invita, pertanto, tutto il personale scolastico, prima di accedere a questa struttura, a mostrare al personale incaricato il QR Code del Green Pass, in formato digitale oppure cartaceo, ed esibire il documento di riconoscimento.
Si fa presente, inoltre, che il mancato rispetto delle disposizioni di cui alla prescrizione sopra richiamata è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro sarà sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato ed è punito, ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000
I dati personali acquisiti saranno conservati per 14 giorni, come richiesto dalle disposizioni vigenti al fine di consentire il tracciamento in caso di necessità.
Il Titolare del trattamento è l’istituto professionale dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Rainulfo Drengot”, in persona del legale rappresentante Prof. Nicola Buonocore.
Per esercitare i suoi diritti ai sensi del Regolamento UE 2016/679 in qualità̀ di interessato potrà̀ contattare il Titolare inviando una comunicazione presso il seguente indirizzo: cerh030006@istruzione.it
Responsabile della protezione dei dati Dott. Solarino Alfredo email dpodrengotaversa@gmail.com.
Allegato
Circolare obbligo certificazione verde COVID-19 cosiddetto “Green Pass”.